Dolci/ La colazione

Torta Kinder Paradiso

torta Kinder Paradiso

La torta Kinder Paradiso ce l’avevo nella lista delle torte da fare da un bel pò! 
Una torta soffice, morbida e che mi riporta all’infanzia, a quando mamma a volte le comprava ( anche se erano molte di più le volte in cui mi diceva ” no che fanno male!!). 
Quindi perchè non provare a farla in casa, adesso che sono adulta? 🙂 

La ricetta della Torta Kinder Paradiso è ispirata a quella di Simona che è sempre una garanzia nelle ricette 🙂

Una torta facile, che ha bisogno solo di piccoli accorgimenti per essere realizzata! Potete farla sia in uno stampo rotondo, da 22-24 cm, oppure in una teglia rettangolare e tagliarla poi come le Kinder Paradiso che si trovano al supermercato e prepararle per una festa di compleanno! 

torta Kinder Paradiso
Vi lascio alla ricetta e io intanto vado a tagliarmene una fetta!

Print Recipe
Torta Kinder paradiso
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la torta
Per la crema
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la torta
Per la crema
Istruzioni
Per la base
  1. Per prima cosa tirate fuori un'ora prima di preparare il dolce sia il burro che le uova. Entrambe devono essere a temperatura ambiente.
  2. Con la planetaria ( e la frusta K) oppure con lo sbattitore elettrico montate insieme burro, zucchero a velo e buccia grattugiata di limone. Per ottenere la giusta consistenza del composto dovrete lavorare il tutto per 20-25 minuti. Dovrete ottenere un composto compatto, bianco e molto spumoso, quasi come la panna montata.
  3. Una volta montato il burro con lo zucchero unite le uova e i tuorli un pò alla volta e continuate a montare: aspettate che il composto abbia assorbito bene l'uovo prima di aggiungerne altri.
  4. A questo punto in una ciotola setacciate insieme la farina, la fecola, il lievito e il sale. Unitele, un cucchiaio alla volta al composto, continuando a mescolare a velocità bassa. Anche qui aspettate che il composto abbia assorbito per bene le farine prima di aggiungerne dell'altro.
  5. Imburrate per bene una teglia di 22 cm e versatevi il composto livellandolo per bene. Infornate a 175° per 40-45 minuti. Non aprite il forno prima dei 30 minuti, in modo da non far sgonfiare il dolce.
  6. Appena sfornata, giratela a testa in giù su un piatto e lasciatela raffreddare per almeno 1 ora.
Per la crema
  1. Montate la panna a neve ben ferma, unite il latte condensato e il miele. Mescolate a questo punto dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Assemblare la torta
  1. Tagliate la torta a metà con l'aiuto di un coltello ben affilato. Spalmate la crema sulla torta ad uno spessore di 2 cm. Ricoprite con la parte superiore della torta e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta
 

La torta Kinder Paradiso si mantiene per 3/4 giorni, in frigo, ma se avete bambini, dubito che avanzerà!
Ricordate di tenere sia burro che uova a temperatura ambiente prima di creare questo dolce in modo da avere un burro molto morbido e perfetto per essere lavorato. 

torta Kinder Paradiso

Volete mettere il gusto di fare una colazione con una bella fetta di torta Kinder Paradiso fatta in casa? 
Se la provate, fatemelo sapere! 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply