Primi piatti

Spaghetti con sgombro e pomodorini gialli

Spaghetti con sgombro e pomodorini

Che mi piacciono da matti gli spaghetti l’avete capito?
Ultimamente mi piace anche fotografarli 🙂
E adoro pure lo sgombro, che compro spesso sia fresco, sia sott’olio. 
Dall’unione di questi due ingredienti è uscito un primo piatto molto saporito, gustoso e piccante al punto giusto. 
Gli spaghetti con sgombro e pomodorini gialli 
sono un primo di pesce facile da fare, con lo sgombro al naturale o sott’olio, otterrete un primo di pesce veloce e gustoso! 

Lo sgombro è un pesce azzurro ricchissimo di Omega 3, calcio, ferro e vitamina D. E’ un pesce che piace molto a grandi e piccini perchè con pochissime spine, è facile da mangiare e si trova comodamente in commercio sia la versione già cotta sott’olio e al vapore. Per avere un fantastico primo piatto basta solo aprire la scatoletta di sgombro e unirla a un sugo saporito per ottenere un fantastico piatto di pasta.

Spaghetti con sgombro e pomodorini

Print Recipe
Spaghetti con sgombro e pomodorini gialli
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una padella fate soffriggere l’aglio con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Unite a questo punto i pomodorini e fate caramellare bene. All’occorrenza potete bagnare con un po’ di acqua di cottura della pasta. Aggiustate di sale e peperoncino.
  2. Unite lo sgombro spezzettato grossolanamente con le mani e fate rapprendere per 5 minuti, fino ad ottenere un sugo denso e saporito.
  3. Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti. Scolateli al dente direttamente nel sugo e mantecate la pasta fino a completa cottura. Se necessario tenete da parte un pò di acqua di cottura per non fare asciugare troppo gli spaghetti.
  4. A parte, in un mixer a immersione frullate l’olio extra vergine d’oliva con le foglie di basilico. Impiattate gli spaghetti e decorate con l’olio al
Condividi questa Ricetta
 

Spaghetti con sgombro e pomodorini

Se cercate più ispirazioni per un sugo di pesce saporito ci sono anche gli spaghetti con i muscoli o gli spaghetti integrali con cozze e acciughe

Spaghetti con sgombro e pomodorini

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply