Ricette per l'aperitivo

Corn dog, la ricetta americana

I corn dog, finalmente! Era un secolo che li volevo fare!
Sono una di quelle ricette americane che si vedono sempre nei film, e sono facilissimi da fare! 
I corn dog sono uno degli street food più famosi in America: i würstel, impanati in una pastella di farina di mais e poi fritti! Ma quante se ne inventano questi americani? 🙂
Sono perfetti per l’aperitivo, per una festa di compleanno dei vostri bimbi o semplicemente se volete fare una bellissima serata americana! Hamburger, hot dog e corn dog! Si fanno una volta ogni tanto, certo non sono una ricetta salutare, ma uno strappo alla regola ci sta sempre! 
Unica piccola attenzione che dovete avere: servirli caldissimi! Infatti quando si raffreddano perdono la loro croccantezza!

Ma vediamo la ricetta ( che tra l’altro è super veloce!)

Print Recipe
Corn dog
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Infilzate i würstel su degli spiedini e tenete da parte. Mettete l'olio a scaldare piano piano e nel frattempo preparate la pastella
  2. In una ciotola unite l'uovo, il latte, il sale, la paprika e lo zucchero. Mescolate bene fino a ottenere un composto liscio. Unite a questo punto le due farine, il lievito e mescolate bene. Otterrete un composto molto denso e corposo. Sistemate la pastella in un boccale abbastanza alto ( è perfetto il boccale del mixer a immersione), immergetevi il würstel fino in fondo e immergete i würstel e cuocete due alla volta. Servite caldissimi con maionese o ketchup a vostro piacimento!
Recipe Notes

Mentre state friggendo, la pastella a riposo potrebbe diventare troppo asciutta. Nel caso diluite con un goccino di latte e procedete con gli altri wurstel. 

Condividi questa Ricetta
 

Quando immergete i würstel nella pastella, prestate molto attenzione a farla colare abbastanza. In questo modo non ci sarà pastella in eccesso quando li friggerete e saranno croccanti fuori e soffici dentro! 
Il colore ” arancione” della pastella è dovuto alla paprika dolce o affumicata che ho inserito in abbondanza. Se per voi è troppa potete metterne meno, o anche eliminarla del tutto dalla ricetta ( attenzione però, che è proprio quella a dargli quel buon gusto saporito) o sostituirla se vi piace con la curcuma o un mix di spezie per il BBQ che si trovano molto spesso nei supermercati!

Io ho provato anche i würstel ripieni di formaggio, una goduria! 
Se provate una mia ricetta, taggatemi su Instagram! Mi trovate come @lapazzacucinadimonica

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply